“Se vi addiviene di trattare le acque, ascoltate prima l'esperienza e poi la ragione”
Leonardo da Vinci
Tecnologie e Servizi

Acqua - Tubazioni

Tubazioni in calcestruzzo a compressione radialeLa sezione del tubo è circolare con giunto a bicchiere e piede d’appoggio.
La giunzione dei tubi, realizzata ad anello di neoprene (norma UNI EN 681:1) a rotolamento, consente una facile applicazione ed una buona tenuta idraulica.
A richiesta si possono realizzare tubi con giunto elastomerico incorporato nel bicchiere che garantiscono una tenuta idraulica perfetta, facilitando la posa in opera del tubo, eliminando la ripetizione degli infilaggi per irregolare posizionamento della guarnizione.

La sezione del tubo è circolare con giunto a bicchiere e piede d’appoggio.
La produzione standard con sistema a compressione radiale va dal ø 400 al ø 1600 mm.
Il tubo con ø 300 mm viene prodotto con il sistema a vibrocompressione oleodinamica e senza piede d’appoggio.

Armatura
Le armature, prodotte da impianti di saldatura automatica di alta precisione, con controllo elettronico di intensità della corrente di saldatura, presentano massima omogeneità strutturale e sono esenti da dissimmetrie di tensioni interne, da torsioni, da snervamenti che ne comprometterebbero l’efficienza. La loro geometria, armatura trasversale a spirale continua e generatrici longitudinali in un solo tratto - anche nella zona bicchiere - vale ancor più ad assicurare la massima simmetria, omogeneità e costanza di caratteristiche ed anche questo assicura il mantenimento dell’elevato standard di qualità del prodotto finale.
Tubazioni in calcestruzzo a compressione radiale Particolare giunto Armatura

« indietro