Tubo per acquedotto con esecuzione per saldaturaTubo in acciaio elettrosaldato longitudinalmente secondo DIN 2460, calmato, calibrato e sottoposto a trattamento termico nella zona di saldatura, rivestito esternamente con polietilene estruso (secondo il procedimento a tre strati) e internamente con malta cementizia centrifugata. Tutti i materiali a contatto con lacqua trasportata dalle tubazioni sono idonei al trasporto di acqua potabile secondo le prescrizioni del DM 174. Spessori di parete secondo DIN 2458, altri spessori realizzati su richiesta.
Saldatura Mediante la saldatura si effettua un collegamento assolutamente inamovibile che può essere impiegato per le più alte pressioni desercizio. Grazie alla sua "attività", il rivestimento interno di malta cementizia consente di coprire e proteggere il 10% della superficie interna del tubo, anche in presenza di saldatura testa a testa.
Voci di capitolato Tubi dacciaio per acquedotto con giunzione per saldatura di testa, condizioni tecniche di fornitura secondo norme DIN 2460 e DIN 1626; in barre di lunghezza standard da 12 m, con rivestimento interno in malta cementizia centrifugata secondo DIN 2614 (cemento Portland), rivestimento esterno in polietilene secondo DIN 30670, idoneo per terreni fortemente aggressivi. Guarnizione in gomma già incorporata in stabilimento secondo DIN EN 681-1, estremità protette da cappucci in plastica. Tutti i materiali a contatto con lacqua trasportata dalle tubazioni sono idonei al trasporto di acqua potabile secondo le prescrizioni del DM 174.
Tubi dacciaio per acquedotto con giunto a bicchiere a saldare, condizioni tecniche di fornitura secondo norme DIN 2460 e DIN 1626; in barre di lunghezza standard da 12 m, con rivestimento interno in malta cementizia centrifugata secondo DIN 2614 (cemento Portland), rivestimento esterno in polietilene secondo DIN 30670, idoneo per terreni fortemente aggressivi. Guarnizione in gomma già incorporata in stabilimento secondo DIN EN 681-1, estremità protette da cappucci in plastica. Tutti i materiali a contatto con lacqua trasportata dalle tubazioni sono idonei al trasporto di acqua potabile secondo le prescrizioni del DM 174. |